Per la prima volta, il Botolo approda nella città più antica del Nord America, St. John’s, capitale della provincia canadese di Terranova e Labrador.
Lo scorso 20 settembre 2019, i vini il Botolo sono stati presentati a una speciale cena di degustazione dedicata ai vini italiani tenutasi al Delta Hotel da Marriot, St. John’s. La serata è stata promossa dal nuovo importatore de il Botolo, P&S Fine Wines, agenzia valida e ben consolidata, attiva nel mercato del Canada orientale.
Tra i presenti della serata abbiamo conosciuto alcuni proprietari di ristoranti, sommelier, rappresentanti del Newfoundland Liquor Control Board e alcuni dei più rinomati wine lover della città.
Le cinque portate proposte in degustazione, create dalle mani dello chef Pierre Le Page del Delta Hotel e dal suo team, sono state magnificamente abbinate ai nostri vini.
Durante la cena Ivana Pomposo, responsabile delle esportazioni per il Canada de il Botolo, ha esposto le caratteristiche delle nostre migliori etichette: Piemonte DOC Chardonnay, Barbera d’Asti DOCG, Barbera d’Asti Superiore DOCG, Nizza DOCG e Moscato d’Asti DOCG.
“il Botolo”, che da sempre incarna l’amore per la tradizione, la cultura e i paesaggi caratteristici del Piemonte, non poteva mancare in un luogo dove la poesia della viticoltura piemontese potrà sicuramente sentirsi a casa. St. John’s è infatti una destinazione unica e avvincente, piena di carattere e del fascino della tradizione che solo una delle città più antiche del Nord America può offrire.
Non ci resta che brindare a questa nuova collaborazione e lavoreremo a fianco di P&S Fine Wines con tutto il nostro entusiasmo per cogliere al massimo le straordinarie opportunità di questo mercato!
Articoli recenti
il Botolo è lieto di annunciare la sua nuova partnership con l’agenzia Grapes & Grains di Hong-Kong!
Con un interesse sempre maggiore del mercato asiatico verso il vino italiano, non potevamo lasciarci sfuggire l’occasione di essere presenti alla più importante fiera del continente, l’ International Wine and Spirits Fair (IWSF), che si è svolta ad Hong Kong dal 7 al 9 novembre.
Il prossimo 19 febbraio 2024 parteciperemo alla sesta edizione del Barolo&Friends, organizzato dal consorzio di promozione I Vini del Piemonte, dove avremo la possibilità di presentare le nostre etichette a