Grande ritorno in Svezia per il Botolo, che dopo una prima visita nell’aprile scorso è ritornato a Stoccolma per partecipare ai “Wine Days”, importante evento internazionale ospitato dalla Camera di Commercio Italiana in Svezia.
L’evento, che si è svolto dal 22 al 25 novembre presso il noto ristorante Operakällaren, è stato inaugurato con un piacevole evento aperto al pubblico, in modo che tutti gli appassionati di vino potessero avere la possibilità di apprezzare i migliori vini provenienti dall’Italia e incontrare direttamente i produttori. Lunedì 25 è stata invece organizzata una degustazione riservata ai soli professionisti del settore alimentare e delle bevande.
Il Botolo, insieme al suo importatore, Vinonista, ha presentato il Nizza DOCG, che ha suscitato molto interesse. L’apprezzamento per questo straordinario vino continua a crescere, tanto da sbarcare anche online: è per noi un grande orgoglio segnalarvi che i nostri vini saranno presto disponibili sul sito Web Vinonista (www.vinonista.com).
Desideriamo ringraziare in particolare l’Ambasciatore d’Italia in Svezia, Mario Cospito, che è venuto a trovarci presso il nostro stand durante l’evento. L’Ambasciatore ha inoltre gentilmente accolto all’ambasciata italiana a Stoccolma la responsabile delle esportazioni de il Botolo, Ivana Pomposo, insieme all’importatore Martin Wall, per un incontro informale sui vini italiani in Svezia e su come il mercato svedese sia uno dei più interessanti per il nostro Paese.
Una curiosità che forse non tutti sanno: oggi l’Italia è il più grande fornitore di vino in Svezia!
Dopo il grande successo ottenuto con il Nizza DOCG durante la nostra visita a Stoccolma, non vediamo l’ora di continuare a scoprire le bellissime opportunità che la Svezia ci potrà riservare nel 2020!
Articoli recenti
il Botolo è lieto di annunciare la sua nuova partnership con l’agenzia Grapes & Grains di Hong-Kong!
Con un interesse sempre maggiore del mercato asiatico verso il vino italiano, non potevamo lasciarci sfuggire l’occasione di essere presenti alla più importante fiera del continente, l’ International Wine and Spirits Fair (IWSF), che si è svolta ad Hong Kong dal 7 al 9 novembre.
Il prossimo 19 febbraio 2024 parteciperemo alla sesta edizione del Barolo&Friends, organizzato dal consorzio di promozione I Vini del Piemonte, dove avremo la possibilità di presentare le nostre etichette a