Si è svolto il 28 novembre scorso il secondo appuntamento dedicato alla buona cucina italiana di Alice for Children. Una cena solidale organizzata questa volta nella suggestiva location di Cascina Cuccagna a Milano.
Durante la serata il Presidente di Alice for Children Diego Masi ha mostrato i frutti del bellissimo progetto Alice Italian Food Academy : la realizzazione di una scuola professionale di cucina italiana a Nairobi in collaborazione con l’Istituto Carlo Porta di Milano, creando opportunità formative e lavorative per i ragazzi delle baraccopoli e quindi un futuro migliore.
In pieno spirito di convivialità i molti presenti alla cena hanno degustato, insieme ai piatti preparati da “Un Posto a Milano” con materie prime di qualità, fresche e stagionali, i nostri vini, apprezzando molto il rosso deciso della nostra Barbera d’Asti DOCG e Barbera d’Asti Superiore DOCG e i sentori fruttati del nostro Piemonte DOC Chardonnay. Non da meno il Moscato d’Asti DOCG abbinato ai pasticcini preparati con abilità dai ragazzi dell’Istituto Carlo Porta di Milano che hanno chiuso in dolcezza la serata.
Durante la serata i presenti si sono divertiti con la lotteria il cui ricavato è stato devoluto in beneficenza. I fortunati vincitori hanno ricevuto una cena presso il ristorante Berton, alcune forniture dei nostri vini ed esclusivi volumi de “Il Cucchiaio d’Argento”, manuale di cucina italiana per eccellenza.
Per noi de il Botolo è stata una bellissima serata all’insegna della solidarietà e della condivisione.
Ringraziamo ancora Alice for Children e il suo meraviglioso staff per questa straordinaria collaborazione sperando di rafforzarla in future occasioni.
Articoli recenti
Per i vostri regali ci pensiamo noi: consultate qui sotto il nostro catalogo pensato per voi! Abbinate alle nostre migliori etichette le eccellenze piemontesi provenienti per lo più da piccoli
Grande successo per il nostro Moscato d’Asti DOCG nella storica rassegna Incontri DiVini