Nel pieno della Wine Week Milanese, evento di riferimento per il mondo del vino nel capoluogo lombardo, il Botolo debutta alla 10° edizione de La Vendemmia in Via Montenapoleone e si mette in mostra in una delle più prestigiose boutique della strada del lusso più famosa al mondo: le Vetrerie di Empoli.
Lo scorso 10 ottobre, la nostra Barbera d’Asti DOCG, insieme al Nobel Cuvée di “Ca’ d’Or-Franciacorta”, sono stati protagonisti di questa super serata nell’elegante dimora al numero 22 della più prestigiosa strada del lusso al mondo, sede di una raffinatissima bottega dove l’arte di lavorare il vetro sembra essersi fermata agli anni d’oro dell’artigianato italiano. L’evento si è tenuto al terzo piano dello stabile, con una vista impareggiabile sul brulichio di persone che hanno preso parte ad un’iniziativa, La Vendemmia, diventata ormai un simbolo del lifestyle italiano. Preziosi e antichi lampadari perfettamente inseriti nello stile del palazzo d’epoca, splendidi bicchieri a decoro delle stanze e dei progetti di complementi d’arredo realizzati dal Politecnico di Milano hanno fatto da cornice alla degustazione della nostra Barbera.
In linea con la filosofia della cura estrema sia del “contenuto” che del “contenitore”, il nostro vino è stato servito in dei meravigliosi bicchieri davvero speciali, ovvero calici rotanti che permettono di degustare il vino in un modo completamente nuovo: i Calici Gira e Rigira, brevettati dalla mente geniale di Franco Parentini che concorreranno per il Compasso d’Oro 2020.
Centinaia le persone che nel corso della serata si sono susseguite in sala, non solo sommelier ed esperti del settore Food&Beverage ma anche personalità dal mondo della moda, noti giornalisti e addirittura vip, accomunati dal grande apprezzamento verso la nostra Barbera d’Asti, di cui hanno molto gradito la bevibilità, l’equilibrio e il sapore autentico.
Per il Botolo è stato un grande onore aver partecipato a questa importante iniziativa e siamo entusiasti della collaborazione creata con Vetrerie di Empoli, che con noi condivide la cura dei particolari, il rispetto della tradizione e la continua ricerca verso l’innovazione. Continuate a seguirci per scoprire cosa nascerà da questa partnership!
VETRERIE DI EMPOLI nasce in Toscana nel 1938. Inizialmente si dedica alla produzione del caratteristico vetro verde, per poi evolvere verso prodotti sempre più sofisticati. La famiglia Parentini, proprietaria delle Vetrerie, gestisce il negozio di via Montenapoleone 22 a Milano, punto di riferimento internazionale per gli amanti dell’arte della tavola. Oggi Vetrerie di Empoli si è affermata nel segmento “lusso” grazie alla ricercatezza delle sue collezioni altamente originali, classiche e dal design contemporaneo.
Articoli recenti
Cosa c’è di più iconico de La Rinascente? Tra le eccellenze della più prestigiosa catena di grandi magazzini in Italia ci siamo anche noi, protagonisti per due mesi di una
Per i vostri regali ci pensiamo noi: consultate qui sotto il nostro catalogo pensato per voi! Abbinate alle nostre migliori etichette le eccellenze piemontesi provenienti per lo più da piccoli