Settimana scorsa, Il Botolo ha partecipato al primo evento del ciclo di incontri “Storie di Buona Cucina” dell’associazione Alice for Children, una speciale serata di fundraising per il progetto Alice Italian Food Academy. L’iniziativa sostiene la scuola di cucina italiana a Nairobi migliorando le strutture in loco e cercando di accogliere sempre più studenti desiderosi di imparare e formarsi nel campo della cucina italiana.
L’evento è stato ospitato dalla nota foodblogger e fondatrice del sito internet di cucina Giallo Zafferano, Sonia Peronaci, nella sua ‘Sonia Factory’ a Milano, in Via Bramante.
I 120 partecipanti hanno avuto modo di degustare e apprezzare la nostra Barbera d’Asti DOCG 2015, che è stata servita con professionalità dai ragazzi della scuola di Food & Beverage Carlo Porta di Milano e che ha accompagnato i deliziosi spatzli alla panna e speck, preparati nella sessione di cooking-show da Sonia.
Il vino ha di certo contribuito all’atmosfera cordiale della serata, che ha visto la partecipazione del mondo imprenditoriale milanese.
Davvero grazie ad Alice for Children e a ‘Sonia Factory’:
ci aspettano tanti altri eventi insieme!
Leggete anche: “Storie di buona cucina” direttamente dal blog di Sonia Peronaci
Articoli recenti

Non possiamo non partecipare alle iniziative del “Monferrato Wine festival – Monferrato Identity”, manifestazione organizzata dal Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato per celebrare le 13 denominazioni del Monferrato.

Per il Botolo è un’appuntamento immancabile la rassegna prestigiosa di Nizza è Barbera, organizzata dal Comune di Nizza Monferrato e dall’Enoteca Regionale di Nizza che si terrà il 13 e
Il diamante della realtà di Nizza Monferrato tra l’1% dei vini premiati (oltre 7.500 etichette) con la Gran Medaglia d’Oro allo storico concorso internazionale Il nostro Botolo Nizza DOCG Riserva