Il 30 maggio abbiamo partecipato con i nostri vini ad un evento promosso dal Ministero dell’Agricoltura, delle Foreste e della Pesca Giapponese (MAFF), per presentare Komeko, la farina di riso giapponese naturalmente priva di glutine.
L’evento “Discover Komeko Japanese Gluten free” si è tenuto a Presso, una location particolare di Via Paolo Sarpi, dove si può sperimentare e scoprire nuovi prodotti, ottimo quindi anche per cooking shows e degustazioni.
In questa interessantissima giornata dedicata al gluten-free abbiamo dimostrato che il vino Botolo si abbina bene non solo ai gusti dei piatti giapponesi, ma anche al menu Komeko.
La farina giapponese, cucinata abilmente dall’esperto chef Satoshi Hagita, ha riscontrato non solo interesse da parte di chi è intollerante al glutine e dai celiaci, ma anche da una platea assai più ampia.
Durante lo show cooking, è stato abbinato il nostro Barbera d’Asti DOCG ad alcuni piatti di pasta, il nostro Chardonnay Piemonte DOC ad una splendida Chiffon Cake e, infine, il gelato al Matcha è stato accostato al nostro Moscato d’Asti DOCG, servito freddo.
I giudizi da parte di tutti i presenti, ristoratori e operatori del settore alimentare giapponese di Milano, sono stati decisamente favorevoli: le numerose richieste di assaggi lo confermano!
Articoli recenti
Per i vostri regali ci pensiamo noi: consultate qui sotto il nostro catalogo pensato per voi! Abbinate alle nostre migliori etichette le eccellenze piemontesi provenienti per lo più da piccoli
Grande successo per il nostro Moscato d’Asti DOCG nella storica rassegna Incontri DiVini