A fine giugno un gruppo di giornalisti di settore provenienti dalla Norvegia, Russia, Danimarca, Svezia, Paesi Bassi, Finlandia, Polonia e Regno Unito ha partecipato a un tour di 3 giorni organizzato dal Consorzio del Barbera per scoprire e studiare i vini del Monferrato, in particolar modo Grignolino, Ruchè, Barbera d’Asti e Nizza.
L’iniziativa, volta a promuovere l’eccellenza dei vini del Monferrato nei mercati del Nord Europa, prevedeva due seminari dedicati alla Barbera d’Asti, ed è stata ulteriormente arricchita dalle visite ad alcune delle aziende vinicole della zona, tra cui il Botolo.
Abbiamo accolto i giornalisti nella nostra cantina in una giornata calda e soleggiata e, mentre ammiravano le bellezze dei nostri vigneti, gli ospiti hanno potuto degustare un fresco e vivace bicchiere di Piemonte DOC Chardonnay.
Dopo un breve tour delle nostre cantine, gli ospiti hanno potuto pranzare in giardino, con un menu tipicamente locale: i classici ravioli piemontesi al plin con ricotta e spinaci, abbinato al nostro delizioso e fruttato Barbera d’Asti DOCG, il cui equilibrio e complessità sono stati molto apprezzati dai nostri simpatici visitatori. Come dessert hanno assaggiato il tradizionale bonèt e una panna cotta, splendidamente abbinati al nostro Brachetto d’Acqui DOCG e al Moscato d’Asti DOCG.
Articoli recenti
Cosa c’è di più iconico de La Rinascente? Tra le eccellenze della più prestigiosa catena di grandi magazzini in Italia ci siamo anche noi, protagonisti per due mesi di una
Per i vostri regali ci pensiamo noi: consultate qui sotto il nostro catalogo pensato per voi! Abbinate alle nostre migliori etichette le eccellenze piemontesi provenienti per lo più da piccoli