In occasione del “TO Taste 2019”, evento internazionale dedicato agli operatori del settore Food&Beverage, che si è tenuto a Torino dal 24 al 26 marzo, abbiamo ospitato alcuni delegati NAFTA (North America Free Trade Association) presso l’Osteria Rabezzana, una vera e propria chicca nel cuore del capoluogo piemontese. Un’occasione straordinaria per dialogare con gli Stati Uniti, il primo Paese di esportazione per i vini italiani che nello scorso anno ha sfiorato i 2 miliardi di dollari e che ha visto un aumento in valore del 6,8%.
Abbiamo guidato gli ospiti attraverso una completa degustazione dei nostri vini che, in un crescendo di intensità, ha saputo emozionare i presenti. Partendo dallo Chardonnay Piemonte DOC si è proseguiti fino al Nizza DOCG, del quale abbiamo avuto la fortuna di poter assaggiare sia l’annata 2015 sia la 2016, imbottigliata da poco ma che già lascia intravedere straordinarie potenzialità.
È stato interessante osservare come gli ospiti abbiano gradito tutti i vini proposti ed ognuno di loro abbia espresso preferenze diverse. A mettere tutti d’accordo è stato il Nizza DOCG, vero gioiello della nostra produzione, che con i suoi sentori avvolgenti ha conquistato i palati di tutti.

La degustazione è stata accompagnata da pietanze e salumi tipici del Piemonte, abbinati alla perfezione dall’Osteria Rabezzana, che hanno saputo esaltare ancora di più le qualità e le peculiarità dei nostri vini.

L’atmosfera allegra e cordiale che ha caratterizzato la serata, unendo la vivacità e la genuinità della tipica osteria piemontese alla qualità dei nostri vini, ha dato vita ad un connubio particolarmente apprezzato dai nostri ospiti.
Un bellissimo successo che ci spinge a lavorare ancora di più per far dialogare le eccellenze del territorio, nella convinzione che solo unendo le forze riusciremo a far comprendere la bellezza del nostro territorio.
Articoli recenti

Non possiamo non partecipare alle iniziative del “Monferrato Wine festival – Monferrato Identity”, manifestazione organizzata dal Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato per celebrare le 13 denominazioni del Monferrato.

Per il Botolo è un’appuntamento immancabile la rassegna prestigiosa di Nizza è Barbera, organizzata dal Comune di Nizza Monferrato e dall’Enoteca Regionale di Nizza che si terrà il 13 e
Il diamante della realtà di Nizza Monferrato tra l’1% dei vini premiati (oltre 7.500 etichette) con la Gran Medaglia d’Oro allo storico concorso internazionale Il nostro Botolo Nizza DOCG Riserva