Continua il viaggio del Botolo in Europa grazie al progetto E4Quality, che il 27 e 28 ottobre ci ha permesso di far conoscere i nostri vini a Berlino, in Germania, dopo l’enorme successo ottenuto lo scorso aprile in Svezia.
E4Quality, progetto biennale organizzato in collaborazione con il Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato, punta a promuovere in modo nuovo e innovativo la storia dei prodotti agricoli di qualità della regione Piemonte.
La tappa berlinese si è aperta con una degustazione nella Sala Cecconi del SohoHaus Hotel a Berlino, aperta sia agli appassionati del vino, sia ai professionisti del settore alimentare e delle bevande e ai giornalisti.
Il giorno seguente il Botolo, insieme ad altri produttori di vino piemontesi ed esperti del settore, ha tenuto una masterclass dedicata alle denominazioni di Barbera d’Asti DOCG e Ruche di Castagnole Monferrato DOC.
A guidare i lavori lo scrittore, docente e curatore italiano del Pocket Wine Book di Hugh Johnson, Michele Longo, e da Romana Echensperger, nota Master of Wine e capo sommelier del ristorante 3 stelle Michelin “Vendôme” a Colonia, oltre che giornalista enologo del German Wine Institute.
Un vasto pubblico di professionisti ha seguito con attenzione e curiosità queste straordinarie eccellenze del nostro territorio.
L’evento si è concluso con una seconda degustazione, in cui gli ospiti hanno potuto incontrare direttamente i produttori, degustando tutti i vini presentati e discutendo con loro sulle caratteristiche e peculiarità di ciascuna etichetta.
Articoli recenti
Cosa c’è di più iconico de La Rinascente? Tra le eccellenze della più prestigiosa catena di grandi magazzini in Italia ci siamo anche noi, protagonisti per due mesi di una
Per i vostri regali ci pensiamo noi: consultate qui sotto il nostro catalogo pensato per voi! Abbinate alle nostre migliori etichette le eccellenze piemontesi provenienti per lo più da piccoli