Cercate la ricetta per la felicità? Prendete uno dei migliori ristoranti della splendida Toronto, aggiungete le migliori eccellenze gastronomiche italiane e condite il tutto con i vini de Il Botolo: il risultato vi stupirà!
Sono infatti entusiaste le reazioni dei fortunati partecipanti all’esclusiva cena promossa da Il Botolo che si è tenuta presso Cucina Ovest (King Street West), raffinato ristorante nel cuore pulsante di Toronto, e che ha visto come indiscussi protagonisti i nostri vini.
Quattro portate di gran classe preparate dallo Chef Rajan Chopra sono state abbinate con maestria alle nostre etichette migliori: dal nostro fiore all’occhiello Barbera d’Asti Superiore DOCG 2013 Nizza, che ha stupito i presenti grazie ad un corpo pieno ed elegante e ai suoi caldi sentori speziati, fino all’apprezzatissima freschezza delle note fruttate del Moscato d’Asti DOCG 2016.
Reception:
Appetizers – 24 month aged parmigiano & artisanal cured meats
Paired with Il Botolo Piemonte Chardonnay DOC 2014
First Course:
Bresaola
Cured beef, asiago cheese, pompelmo, olive oil
Paired with Il Botolo Barbera d’Asti DOCG 2015
Second Course:
Risotto al Barbera Superiore
Red wine risotto garnished with braised short rib
Paired with Il Botolo Barbera d’Asti Superiore DOCG 2013
Main Course:
Roasted lamb shank
Served with lentils, swiss chard
or
Salsiccia arrostita
Homemade grilled sausages, daily vegetables
or
Vegetarian a la carte
Paired with Il Botolo Barbera d’Asti Superiore DOCG 2013 Nizza
Dessert:
Homemade blueberry tarte
Paired with Il Botolo Moscato d’Asti DOCG 2016
Articoli recenti

Non possiamo non partecipare alle iniziative del “Monferrato Wine festival – Monferrato Identity”, manifestazione organizzata dal Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato per celebrare le 13 denominazioni del Monferrato.

Per il Botolo è un’appuntamento immancabile la rassegna prestigiosa di Nizza è Barbera, organizzata dal Comune di Nizza Monferrato e dall’Enoteca Regionale di Nizza che si terrà il 13 e
Il diamante della realtà di Nizza Monferrato tra l’1% dei vini premiati (oltre 7.500 etichette) con la Gran Medaglia d’Oro allo storico concorso internazionale Il nostro Botolo Nizza DOCG Riserva