Il Nizza DOCG de Il Botolo non conosce confini, e per due grandi eventi ha viaggiato fino a Tokyo.
Gli ospiti della Trattoria Più sono stati i primi a poter assaggiare il nostro vino, presentato dal celebre chef Nobuyuki Matsuhisa, meglio conosciuto come Nobu. Grande è stato l’apprezzamento di tutti, a partire da Nobu, che ha avuto per il nostro vino parole davvero lusinghiere.
Il nostro Nizza ha poi fatto rotta verso la Trattoria Filo di Tokyo, dove da tempo siamo presenti con i nostri vini che, in questi mesi, hanno riscosso grande successo. Questo interesse ha spinto lo chef del locale, Ito Yasuhiro, a creare una serie di piatti abbinati proprio al Nizza DOCG 2016 del Botolo, proponendoli in un creativo menu degustazione.
Il successo della giornata ci fa credere che Ito deciderà di dedicare altri menu degustazione ai vini de Il Botolo!
Articoli recenti

Non possiamo non partecipare alle iniziative del “Monferrato Wine festival – Monferrato Identity”, manifestazione organizzata dal Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato per celebrare le 13 denominazioni del Monferrato.

Per il Botolo è un’appuntamento immancabile la rassegna prestigiosa di Nizza è Barbera, organizzata dal Comune di Nizza Monferrato e dall’Enoteca Regionale di Nizza che si terrà il 13 e
Il diamante della realtà di Nizza Monferrato tra l’1% dei vini premiati (oltre 7.500 etichette) con la Gran Medaglia d’Oro allo storico concorso internazionale Il nostro Botolo Nizza DOCG Riserva