Il diamante della realtà di Nizza Monferrato tra l’1% dei vini premiati (oltre 7.500 etichette)
con la Gran Medaglia d’Oro allo storico concorso internazionale
Il nostro Botolo Nizza DOCG Riserva 2018 ha ottenuto la preziosa Gran Medaglia d’Oro allo storico Concours Mondial de Bruxelles, tra i più prestigiosi concorsi enologici internazionali, entrando così nell’élite internazionale dei fine wines: tra 7.500 etichette provenienti da 50 Paesi del mondo intero, solo l’1% ha infatti ricevuto il massimo riconoscimento. A confermare questo successo i risultati ottenuti dal Nizza DOCG 2017 e dalla Barbera d’Asti DOCG Superiore 2017, rispettivamente Medaglia d’Oro e d’Argento.
Siamo felicissimi per questo risultato straordinario, un gran riconoscimento per noi e tutto il territorio del Monferrato. Da sempre siamo vocati all’eccellenza e siamo impegnati a contribuire al successo della DOCG Nizza che, grazie al grande lavoro di squadra di tutti i produttori, si sta imponendo come una delle più interessanti denominazioni a livello mondiale.
Il nostro esclusivo Nizza DOCG Riserva 2018 è l’espressione più autentica ed elegante del terroir in cui si inserisce. Prodotto solamente nelle migliori annate dalle migliori uve Barbera in purezza, questo gioiello sublima gli elementi di spazio e tempo esprimendo solo le migliori parcelle e affinando per almeno 24 mesi in barriques bordolesi di rovere francese a media tostatura. Un sorso profondo, vellutato e avvolgente, in un’equilibrata e suadente spirale di frutti e delicate spezie, per un vino che sa emozionare in ogni istante.