Il Botolo ha aderito con orgoglio alla campagna social #IlNizzaperlasolidarietà partita il 9 Aprile scorso e ideata dall’Associazione Produttori del Nizza in collaborazione con l’Enoteca Regionale di Nizza Monferrato.
Il progetto è stata una vera e propria catena della solidarietà: le aziende vitivinicole del Nizza DOCG, tra cui anche noi, abbiamo aderito donando 12 delle loro bottiglie e le abbiamo consegnate all’Enoteca Regionale, che si è occupata di tutta la parte logistica, dallo stoccaggio alla spedizione. Per contribuire alla raccolta benefica era possibile effettuare ordini per una o più bottiglie tra le etichette messe a disposizione dai produttori per l’iniziativa, oppure scegliere gli speciali box da 3 o 6 bottiglie contenenti una selezione effettuata a discrezione dell’Enoteca. Il ricavato della vendita è stato devoluto all’Ospedale Cardinal Massaia di Asti: una soluzione per contribuire attivamente alla causa e farsi una sorpresa scoprendo una delle eccellenze enoiche del Monferrato.
In questo periodo così complesso, sentiamo forte il bisogno di umanità, vicinanza, solidarietà: valori che danno forza e permettono di superare anche i momenti più difficili.
Per questo motivo, il Botolo ha voluto fare fronte comune insieme all’Associazione dei Produttori Nizza per dare concreto sostegno a medici e operatori sanitari, che in questo duro passaggio storico stanno donando sé stessi per la salute di ognuno di noi.
Articoli recenti

Il 2020 si prospetta un’ottima annata per i nostri vini, grazie a una natura che ci ha regalato un clima molto favorevole.

Dall’11 settembre al 4 ottobre, per 4 week-end, Asti e il Monferrato sono stati il palcoscenico del vino, del cibo e della cultura piemontesi.
Il nostro ultimo gioiello, il NIZZA DOCG RISERVA annata 2016, ha totalizzato ben 95/100 punti: una “prima” in grandissimo stile!