A gennaio abbiamo avuto il piacere di ospitare presso la nostra Tenuta Jeff Gong, importante influencer cinese nel mondo del vino, che ha potuto ammirare lo spettacolo delle nostre vigne ricoperte da un soffice manto nevoso.

Jeff, oltre a essere fondatore del portale www.wineita.com, è Segretario Generale dell’Associazione WineIta, che riunisce 42 operatori italiani in Cina, di cui 38 sono importatori. Patrocinata dall’Ambasciata Italiana a Pechino, l’Associazione ha l’obiettivo di diffondere la cultura del vino italiano in Cina attraverso eventi specifici di education, storytelling tramite il loro visitatissimo sito web e una forte presenza sui social network, in particolare WeChat.
Accompagnato da Rebecca Wang, la sua più stretta collaboratrice, Jeff ha degustato tutti i nostri vini. Dopo aver apprezzato la corposità e il gusto del Barbera d’Asti e del Barbera Superiore, la sua attenzione si è focalizzata in particolare sul Nizza DOCG, del quale ha voluto approfondire il disciplinare e il Cru.
Durante la degustazione abbiamo avuto modo di confrontarci sul crescente interesse e gradimento del mercato cinese per i vini italiani, specialmente i rossi e il Moscato, che stanno guadagnando sempre maggior terreno rispetto ai francesi, tradizionalmente più radicati e diffusi.


Articoli recenti

Non possiamo non partecipare alle iniziative del “Monferrato Wine festival – Monferrato Identity”, manifestazione organizzata dal Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato per celebrare le 13 denominazioni del Monferrato.

Per il Botolo è un’appuntamento immancabile la rassegna prestigiosa di Nizza è Barbera, organizzata dal Comune di Nizza Monferrato e dall’Enoteca Regionale di Nizza che si terrà il 13 e
Il diamante della realtà di Nizza Monferrato tra l’1% dei vini premiati (oltre 7.500 etichette) con la Gran Medaglia d’Oro allo storico concorso internazionale Il nostro Botolo Nizza DOCG Riserva