Le Coccole è il nome della tenuta dove risiede il Botolo, ed è un antico cascinale immerso tra le sue vigne e il verde della rigogliosa campagna del Monferrato.
E’ situato in una posizione unica, in cima a una collina rivolta verso l’antico borgo di Fontanile, a pochi minuti da Mombaruzzo, Acqui Terme, Nizza Monferrato, Bruno e Canelli, e a breve distanza da Asti e da Alessandria.
Quest’anno sono stati eseguiti lavori di ristrutturazione dell’edificio, cercando di recuperare l’assetto originario degli spazi esistenti. In particolari sono state rifatte le facciate dell’edificio, sono state restaurate – ove possibile – le vecchie persiane, e sono state utilizzate vecchie tegole di recupero per risistemare le coperture. Anche per i locali interni si è deciso di recuperare il più possibile le atmosfere del passato. Prima di appartenere al Botolo, Le Coccole è stato per anni un grazioso e rinomato agriturismo della zona.
Oggi il nostro obiettivo è di aprire gradatamente la tenuta al pubblico, organizzando su richiesta, delle degustazioni dei nostri vini.
Articoli correlati

Non possiamo non partecipare alle iniziative del “Monferrato Wine festival – Monferrato Identity”, manifestazione organizzata dal Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato per celebrare le 13 denominazioni del Monferrato.

Per il Botolo è un’appuntamento immancabile la rassegna prestigiosa di Nizza è Barbera, organizzata dal Comune di Nizza Monferrato e dall’Enoteca Regionale di Nizza che si terrà il 13 e
Il diamante della realtà di Nizza Monferrato tra l’1% dei vini premiati (oltre 7.500 etichette) con la Gran Medaglia d’Oro allo storico concorso internazionale Il nostro Botolo Nizza DOCG Riserva