L’estate nelle nostre vigne

Continua il ciclo di vita nei nostri vigneti e l’evoluzione della vegetazione è ottima, in anticipo rispetto al 2019.

Digital wine tasting in diretta da Stoccolma

Munskankarna, l’associazione svedese volta a far conoscere vini pregiati, ha organizzato una degustazione digitale in diretta da Stoccolma lo scorso 1 luglio. Protagonista di questa digital tasting è stato il nostro Nizza DOCG 2015.

Buon compleanno Nizza DOCG

Si spengono 4 candeline in questo 2020 particolare che non ha fermato la voglia di celebrare questo giovane piccolo grande gioiellino del territorio.

“Un canto libero” al Castello di Barolo

Le serate del 25 e 26 giugno scorso, organizzate dal Consorzio Barbera D’asti e i Vini Del Monferrato in collaborazione con Collisioni il Festival Agrirock presso il suggestivo cortile del castello di Barolo, sono state favolose.

il grande vino si fa in vigna 2020

In questi mesi la natura sta sprigionando la loro vitalità e i lavori nei vigneti de il Botolo non si fermano.

IL NIZZA PER LA SOLIDARIETÀ

Il Botolo ha aderito con orgoglio alla campagna social #IlNizzaperlasolidarietà partita il 9 Aprile scorso e ideata dall’Associazione Produttori del Nizza in collaborazione con l’Enoteca Regionale di Nizza Monferrato.

IL BOTOLO NIZZA DOCG, protagonista in Giappone

Il Nizza DOCG del Botolo non conosce confini, e per due grandi eventi ha viaggiato fino a Tokyo.

Nuova tappa di E4Quality a Stoccolma

Oltre 100 professionisti di Stoccolma e Uppsala hanno partecipato a un altro straordinario evento enologico del progetto E4quality, promosso dal Consorzio Barbera d'Asti e Vini del Monferrato gli scorsi 18 e 19 febbraio.