il Botolo insieme a Slow Food incanta i territori del Prosecco

Cos’hanno in comune i nostri vini, le eccellenze piemontesi targate Slow Food e le “eroiche” colline del Prosecco Conegliano-Valdobbiadene, da poco nominate Patrimonio dell’Umanità UNESCO?

Presenza speciale de il Botolo alle Vetrerie di Empoli durante la “Vendemmia” in Via Montenapoleone

il Botolo debutta alla 10° edizione de La Vendemmia in Via Montenapoleone e si mette in mostra in una delle più prestigiose boutique della strada del lusso più famosa al mondo.

Vendemmia 2019: si prospetta una qualità ottima

Si temeva molto per come sarebbe andata questa vendemmia, a causa del clima inclemente e delle piogge troppo abbondanti dei mesi estivi, ma l’ultimo scampolo di stagione prima della raccolta, assolato e secco, ha permesso di raccogliere delle uve splendide, che preannunciano un’ottima annata.

Dal Nord Europa a Nizza Monferrato: uno speciale press tour tra le nostre colline

A fine giugno un gruppo di giornalisti di settore provenienti dalla Norvegia, Russia, Danimarca, Svezia, Paesi Bassi, Finlandia, Polonia e Regno Unito ha partecipato a un tour di 3 giorni organizzato dal Consorzio del Barbera per scoprire e studiare i vini del Monferrato, in particolar modo Grignolino, Ruchè, Barbera d'Asti e Nizza.

Ottimi risultati per i nostri vini ai Decanter World Wine Awards e alla Degustazione Annuale Nizza DOCG

Anche quest’anno il Botolo è orgoglioso di essere tra i grandi produttori di vino italiani che hanno brillato alla 16esima edizione dei Decanter World Wine Awards!

Italia – Giappone: la ricetta per una cucina fusion

In una bellissima giornata di sole del caldo giugno alcuni ristoratori dal lontano Tokyo hanno visitato la nostra tenuta Le Coccole.

Il Botolo e Komeko, un abbinamento gluten free

Il 30 maggio abbiamo partecipato con i nostri vini ad un evento promosso dal Ministero dell'Agricoltura, delle Foreste e della Pesca Giapponese (MAFF), per presentare Komeko, la farina di riso giapponese naturalmente priva di glutine.

il Botolo a Stoccolma per E4quality

Il 24 e il 25 aprile siamo stati a Stoccolma per partecipare all’iniziativa europea E4Quality, organizzata dal Consorzio Barbera d'Asti e Vini del Monferrato.