Una giornata per riflettere, per prenderci il tempo di ammirare e ascoltare la bellezza della natura e dei suoi prodotti, per tornare a “prendere respiro”.
Sabato 15 maggio, nel cuore dell’alta Brianza, siamo stati ospiti del giardino-vivaio Passoni Fiori di Merate per una straordinaria esperienza sensoriale tra natura, arte e vino, alla quale abbiamo ha aderito con grande entusiasmo.
Le magiche serre e i giardini di Passoni hanno fatto da cornice ad un percorso sensoriale grazie al quale i visitatori hanno potuto immergersi nella bellezza. Il pittore campano Gaetano Orazio, da tempo residente in Brianza e innamorato delle splendide colline meratesi, ha esposto le sue evocative tele tra azalee, peonie e rose in piena fioritura, accompagnandoci in un viaggio tra sogno e natura. La passione di Stefania Turato, Wine coach rappresentante della Fisar Bergamo, ha invece dato vita a una speciale degustazione dei nostri vini. Per poter ascoltare al meglio il linguaggio dell’olfatto e del gusto, Stefania ha infatti guidato i partecipanti attraverso aromi e profumi dei nostri Chardonnay e Barbera, suscitando emozioni e sorprese per vini che, accolti con il tempo necessario a comprenderli al meglio, hanno saputo stupire tutti.
Una giornata meravigliosa che si è trasformata anche in un sostegno concreto per chi più ne ha bisogno: il ricavato dei nostri vini, apprezzatissimi, è stato infatti donato all’Ospedale di Merate San Leopoldo Mandic, insieme ad altre offerte dei presenti.
Ringraziamo di cuore Passoni Fiori per averci coinvolti in questa straordinaria iniziativa, che ci trova vicini nei valori dell’arte, della bellezza e della solidarietà. Siamo sicuri che questa innovativa formula di degustazione e collaborazione sarà solo la prima tappa di un lungo percorso insieme, perché prendere respiro sarà sempre più importante.
Articoli recenti
il Botolo è lieto di annunciare la sua nuova partnership con l’agenzia Grapes & Grains di Hong-Kong!
Con un interesse sempre maggiore del mercato asiatico verso il vino italiano, non potevamo lasciarci sfuggire l’occasione di essere presenti alla più importante fiera del continente, l’ International Wine and Spirits Fair (IWSF), che si è svolta ad Hong Kong dal 7 al 9 novembre.
Il prossimo 19 febbraio 2024 parteciperemo alla sesta edizione del Barolo&Friends, organizzato dal consorzio di promozione I Vini del Piemonte, dove avremo la possibilità di presentare le nostre etichette a