Il 24 e il 25 aprile siamo stati a Stoccolma per partecipare all’iniziativa europea E4Quality, organizzata dal Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato.
E4Quality è un progetto biennale che ha l’obiettivo di promuovere in modo nuovo e innovativo la storia dei prodotti agricoli di qualità della regione Piemonte grazie al know-how dei Consorzi di Tutela, partendo dai risultati di un’indagine condotta sui trend di mercato al fine di rispondere alle esigenze di un mercato sempre più globale ed eterogeneo.
Durante i due giorni nella capitale svedese si è svolta un’importante Masterclass dedicata alle due denominazioni DOCG Barbera d’Asti e Ruchè di Castagnole Monferrato, alla presenza di esperti del settore vitivinicolo piemontese e di produttori di vino della regione, tra cui noi de il Botolo.
L’incontro, rivolto a un vasto pubblico di professionisti, comunicatori e potenziali clienti, ha visto la partecipazione di circa 40 tra i migliori giornalisti svedesi, wine blogger e importatori. Sotto la guida dello scrittore e pluripremiato professore Ian D’Agata, la Masterclass è stata presieduta da Madeleine Stenwreth, una delle Masters of Wine svedesi.
Alla fine della prima giornata abbiamo avuto l’onore di cenare presso il prestigioso ristorante italiano L’Avventura, ospitati dal proprietario e chef Karl Ljung, acclamato chef dell’anno in Svezia.
L’evento di due giorni si è concluso con una degustazione walk around in cui abbiamo potuto incontrare diverse personalità del mondo enologico, cogliendo l’opportunità per far scoprire ai presenti tutti i sapori e le inconfondibili caratteristiche dei nostri vini.
Articoli recenti
Cosa c’è di più iconico de La Rinascente? Tra le eccellenze della più prestigiosa catena di grandi magazzini in Italia ci siamo anche noi, protagonisti per due mesi di una
Per i vostri regali ci pensiamo noi: consultate qui sotto il nostro catalogo pensato per voi! Abbinate alle nostre migliori etichette le eccellenze piemontesi provenienti per lo più da piccoli