Nuova Docg per il Monferrato: l’Ue conferma la denominazione Nizza
Dopo un lungo percorso e grazie al duro lavoro
dell’Associazione Produttori del Nizza e del Consorzio della Barbera d’Asti e vini del Monferrato, la UE ha riconosciuto ufficialmente il Nizza come Denominazione di Origine Controllata e Garantita. Un’attesa che ora ripaga di tutti gli sforzi e che finalmente vede sancita l’eccellenza di un vino che è eccellenza e frutto di un territorio e del saper fare degli artigiani che lo lavorano.
Noi de il Botolo siamo entusiasti di poter racchiudere tra i nostri prodotti un vino così speciale e unico, capace di trasmettere, attraverso i suoi colori, profumi e sapori, tutto il meglio che la natura ci ha dato.
Potrete trovare il nostro Nizza 2015 nell’annuario dei Migliori Vini 2019 di Luca Maroni con un punteggio di 94 punti, confermandosi un grande vino, “spettacolo di concentrazione”.
Leggete inoltre: Nizza DOCG e, per favore, chiamiamolo così.
Articoli recenti

Non possiamo non partecipare alle iniziative del “Monferrato Wine festival – Monferrato Identity”, manifestazione organizzata dal Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato per celebrare le 13 denominazioni del Monferrato.

Per il Botolo è un’appuntamento immancabile la rassegna prestigiosa di Nizza è Barbera, organizzata dal Comune di Nizza Monferrato e dall’Enoteca Regionale di Nizza che si terrà il 13 e
Il diamante della realtà di Nizza Monferrato tra l’1% dei vini premiati (oltre 7.500 etichette) con la Gran Medaglia d’Oro allo storico concorso internazionale Il nostro Botolo Nizza DOCG Riserva