Le serate del 25 e 26 giugno scorso, organizzate dal Consorzio Barbera D’asti e i Vini Del Monferrato in collaborazione con Collisioni, il Festival Agrirock , presso il suggestivo cortile del castello di Barolo, sono state favolose.
Finalmente dal vivo, ma sempre in massima sicurezza, abbiamo condiviso momenti all’insegna dei grandi vini piemontesi e italiani, assaggiando i prodotti della nostra terra: dal Cortese del Monferrato, al Grignolino d’Asti, dal Piemonte Chardonnay al Ruchè di Castagnole Monferrato, fino alla Barbera d’Asti e Barbera d’Asti Superiore.
Filippo Mobrici, Presidente del Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato, ha presentato le principali denominazioni rosse e bianche di questo splendido territorio.
Grandi vini e prodotti food di filiera corta sono stati accompagnati dalle note dei nostri cantautori italiani, in primis dall’intramontabile Lucio Battisti.
I presenti hanno potuto degustare il nostro Piemonte DOC Chardonnay, che è stato apprezzato come vino equilibrato e raffinato per i suoi sentori fruttati al naso e per il suo palato armonioso e vellutato.
A presto per i prossimi appuntamenti!
Articoli recenti
il Botolo è lieto di annunciare la sua nuova partnership con l’agenzia Grapes & Grains di Hong-Kong!
Con un interesse sempre maggiore del mercato asiatico verso il vino italiano, non potevamo lasciarci sfuggire l’occasione di essere presenti alla più importante fiera del continente, l’ International Wine and Spirits Fair (IWSF), che si è svolta ad Hong Kong dal 7 al 9 novembre.
Il prossimo 19 febbraio 2024 parteciperemo alla sesta edizione del Barolo&Friends, organizzato dal consorzio di promozione I Vini del Piemonte, dove avremo la possibilità di presentare le nostre etichette a