Il 2020 si prospetta un’ottima annata per i nostri vini, grazie a una natura che ci ha regalato un clima molto favorevole. Abbiamo infatti registrato un buon equilibrio a livello sia di temperature che di precipitazioni, fattori che hanno determinato una maturazione ottimale delle uve.
Inoltre, durante tutto l’anno il team de il Botolo ha lavorato senza sosta in vigna con defogliazioni, diradamenti e altre accortezze in modo da valorizzare al meglio le caratteristiche di ogni singolo vigneto, assicurando buona acidità e il giusto spettro aromatico. Come ben diceva il nostro fondatore, il grande vino si fa in vigna!
Lavoro e natura si sono ritrovati nella magia della vendemmia. Guidata dall’esperienza del nostro team di agronomi e viticoltori e realizzata rigorosamente a mano, è stata portata avanti selezionando solo i migliori grappoli e deponendoli in cassette, in modo da preservare al meglio il succo e la buccia dell’uva.
La cura dei dettagli, la passione nel lavoro e verso la terra, non sono altro che gli ingredienti fondamentali che ci servono per raggiungere il nostro obiettivo principale: emozionare attraverso i nostri vini, regalando alle persone la sicurezza dell’eccellenza in ogni sorso.
Mai come quest’anno, così complesso per tutti, guardiamo a quanto realizzato consapevoli dello straordinario dono che ci ha fatto la nostra terra. Un tesoro che ci impegneremo a tutelare e valorizzare, e grazie a tutti coloro che vorranno condividere questa gioia con noi guarderemo al futuro con entusiasmo e ottimismo.
Articoli recenti
Cosa c’è di più iconico de La Rinascente? Tra le eccellenze della più prestigiosa catena di grandi magazzini in Italia ci siamo anche noi, protagonisti per due mesi di una
Per i vostri regali ci pensiamo noi: consultate qui sotto il nostro catalogo pensato per voi! Abbinate alle nostre migliori etichette le eccellenze piemontesi provenienti per lo più da piccoli