Il nostro Nizza DOCG è stato oggi ospite del programma TV di LA7 “L’Ingrediente Perfetto”, condotto dalla bravissima Roberta Capua con la partecipazione dell’esperto di alimentazione Gianluca Mech, che lo hanno indicato come il vino ideale per il Cenone di Capodanno e per riempire le tavole delle feste.
dal minuto 10:07
Un preziosissimo riconoscimento per la perla del Monferrato, che in pochi anni è riuscita a conquistare grandi apprezzamenti da parte degli esperti e degli appassionati. Un viaggio iniziato negli anni 2000, con la delimitazione della sottozona più vocata alla produzione della celebre uva a bacca rossa, e che dalla vendemmia 2014 ha potuto fregiarsi del titolo di “Nizza DOCG”.
Ed è ovviamente una grande soddisfazione per tutti noi de il Botolo, che in questi anni abbiamo creduto fortemente nella qualità del prodotto e della produzione, caratterizzata da vitigni situati nei Cru più prestigiosi per la Barbera. La selezione meticolosa delle migliori uve, le tecniche di coltivazione innovative e pienamente rispettose dell’ambiente e il grande lavoro di affinamento per esaltare ogni profumo sono i principi fondamentali della nostra anima, tenuti assieme dall’ingrediente principale del nostro lavoro: la passione per l’eccellenza e per il rispetto dell’identità del territorio.
Il nostro fondatore, Roberto de Silva, citava spesso la figura di Giovanni Spadalunga, Marchese del Monferrato, personaggio invincibile che di questa splendida terra ha fatto la storia. Oggi, grazie alle grandi soddisfazioni che stiamo ricevendo, ci immaginiamo di fare un brindisi assieme a lui, dedicandolo a questo vino meraviglioso e al lavoro di tutti i produttori che, giorno dopo giorno, ne custodiscono la qualità, la tradizione e l’identità più genuina.
Articoli recenti
Per i vostri regali ci pensiamo noi: consultate qui sotto il nostro catalogo pensato per voi! Abbinate alle nostre migliori etichette le eccellenze piemontesi provenienti per lo più da piccoli
Grande successo per il nostro Moscato d’Asti DOCG nella storica rassegna Incontri DiVini