Munskankarna, l’associazione svedese volta a far conoscere vini pregiati, ha organizzato una degustazione digitale in diretta da Stoccolma lo scorso 1 luglio. Protagonista di questa digital tasting è stato il nostro Nizza DOCG 2015.
Il nostro importatore Martin Wall di Vinonista ha descritto e raccontato al curioso e appassionato pubblico svedese la denominazione del Nizza DOCG e il territorio UNESCO del Monferrato, grazie anche alla mappa dei terreni CRU del Nizza, mostrata durante la diretta.
L’iniziativa è stata un grande successo: gli oltre 90 partecipanti hanno potuto apprezzare il nostro Nizza DOCG 2015, degustandolo in diretta e in totale sicurezza in contemporanea dalla propria abitazione.
Potete rivedere la diretta sulla pagina facebook di Munskankarna in lingua svedese:
Tante novità sono in arrivo dai paesi scandinavi per il prossimo autunno, rimanete sintonizzati!
Articoli recenti

Il 2020 si prospetta un’ottima annata per i nostri vini, grazie a una natura che ci ha regalato un clima molto favorevole.

Dall’11 settembre al 4 ottobre, per 4 week-end, Asti e il Monferrato sono stati il palcoscenico del vino, del cibo e della cultura piemontesi.
Il nostro ultimo gioiello, il NIZZA DOCG RISERVA annata 2016, ha totalizzato ben 95/100 punti: una “prima” in grandissimo stile!