Munskankarna, l’associazione svedese volta a far conoscere vini pregiati, ha organizzato una degustazione digitale in diretta da Stoccolma lo scorso 1 luglio. Protagonista di questa digital tasting è stato il nostro Nizza DOCG 2015.
Il nostro importatore Martin Wall di Vinonista ha descritto e raccontato al curioso e appassionato pubblico svedese la denominazione del Nizza DOCG e il territorio UNESCO del Monferrato, grazie anche alla mappa dei terreni CRU del Nizza, mostrata durante la diretta.
L’iniziativa è stata un grande successo: gli oltre 90 partecipanti hanno potuto apprezzare il nostro Nizza DOCG 2015, degustandolo in diretta e in totale sicurezza in contemporanea dalla propria abitazione.
Potete rivedere la diretta sulla pagina facebook di Munskankarna in lingua svedese:
Tante novità sono in arrivo dai paesi scandinavi per il prossimo autunno, rimanete sintonizzati!
Articoli recenti

Non possiamo non partecipare alle iniziative del “Monferrato Wine festival – Monferrato Identity”, manifestazione organizzata dal Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato per celebrare le 13 denominazioni del Monferrato.

Per il Botolo è un’appuntamento immancabile la rassegna prestigiosa di Nizza è Barbera, organizzata dal Comune di Nizza Monferrato e dall’Enoteca Regionale di Nizza che si terrà il 13 e
Il diamante della realtà di Nizza Monferrato tra l’1% dei vini premiati (oltre 7.500 etichette) con la Gran Medaglia d’Oro allo storico concorso internazionale Il nostro Botolo Nizza DOCG Riserva